Camion travolge e uccide due operai

Incidente nel tratto tra Mirano e Spinea, gli operatori stavano lavorando in un cantiere. Due sono morti quasi sul colpo, un terzo in gravi condizioni

SPINEA. Un camion ha travolto tre operai che stavano lavorando lungo il Passante in un cantiere stradale. Due dei tre operai sono morti dopo il trasporto in ospedale, il terzo è grave ma non in pericolo di vita. Si tratta di Francesco Villace, 29 anni di Breda di Piave, e Mauro Camerotto, 47 anni di Maserada, entrambi dipendenti della ditta De Zottis. Nell'incidente è rimasta ferita una terza persona residente a San Biagio.

Sul posto l’intervento della polizia stradale e dei soccorritori del Suem 118.

I tre operai rimasti coinvolti nell'incidente avvenuto nel pomeriggio sul Passante di Mestre stavano lavorando davanti al camioncino della Cav, la società concessionaria autostradale, quando quest'ultimo è stato tamponato violentemente da un camion condotto da un italiano. La loro azienda, la De Zottis spa, si era aggiudicata per tre anni l'appalto del servizio di manutenzione ordinaria del verde. Dopo l'impatto, che ha proiettato il camioncino contro il guardrail di destra con barriera fonoassorbente, il camionista si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Due degli operai sono morti mentre il terzo, in gravi condizioni, è stato trasportato in elicottero in ospedale. Il Passante è stato chiuso al traffico e successivamente riaperto, consentendo il passaggio delle auto lungo la corsia d'emergenza.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso