Calcio a 5, sospetta combine a Roma: quattro anni di stop a Gritti del Came Dosson

Fulmine a ciel sereno prima della partenza per Eboli per il Came Dosson. Il tribuna federale nazionale della FIGC nell’udienza del 19 gennaio, su deferimento proposto dal procuratore federale, ha irrogato quattro anni di squalifica ciascuno ai giocatori Thiago Grippi, Caio Junior e Jorge Henrique e tre punti di penalizzazione per le società Olimpus Roma e Todis Lido di Ostia.Non ci sono le motivazioni, ma sembra che ci siano stata una presunta combine fra le due squadre in seguito a un giro di scommesse.
Ovviamente la società Came Dosson, con un comunicato stampa divulgato in serata, si è dichiarata totalmente estranea a quanto avvenuto.
Thiago Grippi, brasiliano classe 1988, è ritornato a vestire la casacca del Came Dosson quest’anno dopo che lo scorso anno aveva giocato tra le fila della Olimpus Roma. Giocatore di ottima levatura, autore nel girone di andata di 10 reti, era uno dei cardini della squadra di mister Rocha. Ora il mister sarà costretto a rivoluzionare alcuni schemi di gioco che avevano dato ottimi risultati.
Questa sera, 20 gennaio. (ore 20.30) il Came affronta in trasferta il forte Feldi Eboli. Le due formazioni, che attualmente sono appaiate con 31 punti al terzo posto, arrivano da un filotto di vittorie entusiasmante, i campani, con le ultime cinque mentre il Came Dosson è in fase positiva da ben nove incontri, l’ultima sconfitta risale al 11 novembre in casa del Napoli. Ambedue le formazioni ambiscono a rimanere nel gruppo dei playoff scudetto, ma le insidie sono molteplici visto che quest’anno il campionato è più che mai equilibrato.
Al Palasele di Eboli questa sera Rocha , oltre a Grippi, farà a meno del “motorino” Suton perché squalificato ma avrà a disposizione tutto il resto del roster, compreso il neo acquisto Rangel. Eboli farà a meno di Venancio, squalificato, mentre sarà della partita il capocannoniere con 18 reti Luizinho.marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso