Borso, due piloti di parapendio aggrediti da un branco di cani
Nuova aggressione da parte dei cani di proprietà di un falconiere residente nei pressi del dodicesimo tornante della strada Generale Giardino, a Borso del Grappa

A una settimana dall’ultimo episodio si registra una nuova aggressione da parte dei cani di proprietà di un falconiere residente nei pressi del dodicesimo tornante della strada Generale Giardino, a Borso del Grappa.
Questa mattina, domenica 26 ottobre, è toccato a due giovani piloti di parapendio che stavano risalendo il sentiero quando sono stati azzannati da un branco di cani liberi: uno è stato ferito ad una caviglia, l'altro al polpaccio.
I due malcapitati sono stati raggiunti da una squadra del soccorso alpino e da un’ambulanza del Suem di Crespano. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri per accertamenti.
I due piloti, italiani dalle province di Sondrio e Trento, non hanno riportato gravi ferite. Sono stati accompagnati a valle dagli operatori per poi proseguire al pronto soccorso con mezzi propri.
Risale a domenica scorsa, 19 ottobre l’aggressione analoga ai danni di un pilota 40enne residente in provincia di Venezia, morso dagli stessi cani, sempre all'altezza del dodicesimo tornante, riportando ferite al polpaccio che lo hanno costretto a finire in pronto soccorso.
Il 40enne stava risalendo a Cima Grappa con il suo parapendio quando si è imbattuto in un branco di cani di proprietà di un falconiere residente nella radura di Casera Palma.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








