Booking.com blocca il residence

MOGLIANO. Il portale Booking.com dopo le segnalazioni degli enti preposti blocca le prenotazioni per il Residence Bonisiolo. «Ci dispiace, ma al momento questa struttura non accetta prenotazioni sul...

MOGLIANO. Il portale Booking.com dopo le segnalazioni degli enti preposti blocca le prenotazioni per il Residence Bonisiolo.

«Ci dispiace, ma al momento questa struttura non accetta prenotazioni sul nostro sito. Non preoccuparti! Trovi tantissime altre strutture nella stessa zona». Con questo avviso la società olandese del turismo “elettronico” ha di fatto interrotto il servizio offerto agli alloggi gestiti da Massimino Morandin, geometra e imprenditore di San Biagio di Callalta. Da costruttore ad affittacamere: le due società di Morandin (“Casier Ovest srl” e “Programma costruzioni popolari srl”) hanno realizzato diversi insediamenti residenziali negli anni scorsi nell’ambito della lottizzazione C2/23 a Bonisiolo, con un 60% di alloggi destinati ad edilizia residenziale pubblica. Stando ai controlli effettuati dalla polizia locale però, otto appartamenti (fin dal settembre 2015) vengono affittati a turisti. Dall’agosto 2017 tale attività avviene in maniera sostanzialmente abusiva. L’attività di Morandin è stata più volte oggetto di esposti da parte del vicinato. L’iniziale destinazione dedicata ad alloggi di edilizia popolare, tramutata nel business del turismo, è stata oggetto anche ieri di un incontro in comune tra la polizia locale e i tecnici dell’ufficio urbanistica. Malgrado il blocco sul portale booking.com, le sanzioni già inflitte per 4000 euro, le ordinanze e le proteste, l’attività per ora prosegue. (m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso