Benetton rugby, accordo fatto: arriva Leonardo Sarto
Nato a Zevio (Vr) il 15 gennaio 1992, alto 192 cm pesa 93 kg, Sarto è un prodotto delle giovanili del Petrarca Rugby nelle quali è cresciuto insieme al Leone Tommaso Allan

TREVISO. Il Benetton rugby ha trovato l’accordo con Leonardo Sarto siglando un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Nato a Zevio (Vr) il 15 gennaio 1992, alto 192 cm pesa 93 kg, Sarto è un prodotto delle giovanili del Petrarca Rugby nelle quali è cresciuto insieme al Leone Tommaso Allan.
Dopo quattro stagioni alle Zebre Rugby, club con cui ha collezionato 55 presenze e messo a segno 35 punti, nel 2016 viene ingaggiato dai Glasgow Warriors (allora campioni in carica del Guinness PRO12, ndr). In Scozia l’ala veneta si ferma due anni durante i quali mette in mostra le sue qualità nelle 18 gare disputate tra campionato e coppa.
Costretto ad uno stop a causa di un lungo infortunio alla spalla, dopo un mese di prova con la squadra A di Bristol, Sarto lo scorso dicembre firma un contratto di sei mesi con i Leicester Tigers. Il veronese vanta inoltre una lunga trafila anche con la maglia azzurra della Nazionale.
Selezionato dalle diverse nazionali giovanili, il neo acquisto biancoverde ha fatto parte anche dell’Italia 7s. Ad oggi sono 34 i caps con la Nazionale Maggiore con partecipazioni a 3 Sei Nazioni ed un Mondiale.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video