Bar, ennesimo valzer in città Riapre il Sestin, “Spin” a Ochs

Riaprirà a breve il «Sestin» in piazzale Burchiellati. Il ristorante che aveva chiuso i battenti con un vistoso cartello di protesta del titolare Leo, dovrebbe diventare un ristorante pizzeria all’int...

Riaprirà a breve il «Sestin» in piazzale Burchiellati. Il ristorante che aveva chiuso i battenti con un vistoso cartello di protesta del titolare Leo, dovrebbe diventare un ristorante pizzeria all’interno della catena «Zeus Pizza»: 8 rivendite per asporto nel Veneto e l’«Albera» a Preganziol, sul Terraglio. « Zeus Pizza» ha battuto in extremis l’altra cordata che voleva rilevare il locale, che ha sprintato fino all’ultimo istante con la proprietà.

Per la zona di piazzale Burchiellati che dopo l’avvio del Put era diventato il cuore della «movida» trevigiana, ma che ora sta risentendo della crisi, un segnale in controtendenza.

Intanto il valzer di locali registra aperture a raffica. Ieri sera ha riaperto a San Pelajo lo «Spin», che segna il ritorno in città di Federico Ochs, a suo tempo titolare del «Mama Mia» di porta San Tomaso, e poi spostatosi all’estero.

Continua d’altro canto poi la febbre cinese dei bar in centro: avviene in via dei Dall’Oro, vicino a casa Toniolo, al «Dream Cafè», sin qui gestito da Serena Bonotto.

Ma intanto, sempre in centro, anche se il cartello segnala la chiusura per ferie, si è fermato il «Cafè de Paris» di via Diaz, avviato da Piero Stradiotto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso