Bancarotta Solaris il patron patteggia due anni di reclusione

vazzola. Ha patteggiato una pena a due anni di reclusione Renzo Paro, 56 anni di San Polo (difeso dall’avvocato Giuseppe Gulli), patron della Solaris Energy srl di Vazzola, fallita nel 2011, accusato di bancarotta per distrazione di una cifra che sfiora il mezzo milione di euro. Le cifre distratte sarebbero poi confluite in due società, sempre controllate dallo stesso Paro. Tre i capi d’accusa che la procura della Repubblica contestava al patron della Solaris Energy srl, fallita il 16 dicembre di otto anni fa. Da un capo d’accusa, quello di aver eseguito pagamenti allo scopo di favorire, a danno degli altri creditori, una società esterna, Paro è stato prosciolto in quanto il reato s’è prescritto.
In udienza, davanti al giudice delle udienze preliminari, oltre al sostituto procuratore che si è occupato della vicenda, c’era l’avvocato Mara Zanotto che rappresentava i creditori e l’avvocato Gulli che invece difendeva Paro.
Il difensore dell’imputato è riuscito a spuntare un patteggiamento al minimo per i reati contestati per aver presentato una corposa memoria dalla quale sono emersi elementi tali che hanno indotto la procura a dare parere positivo al patteggiamento anche per ottenere le attenuanti generiche. Patteggiamento ratificato poi dal gup. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso