Scoprono i ladri in casa e li affrontano: picchiati con un piede di porco. Terrore a Badoere
Assalto notturno nell’abitazione di un’anziana in via Zeriolo. Suona l’allarme, intervengono il figlio e il nipote della settantenne che abitano a fianco. I banditi li pestano poi fuggono con i gioielli rubati, è caccia alla banda

Pestati dalla banda di ladri in fuga dopo il colpo: è accaduto lunedì sera, 19 maggio in un’abitazione in via Zeriolo a Badoere, scenario della violenta rapina in cui sono rimasti feriti due uomini, rispettivamente figlio e nipote dell’anziana padrona di casa.
Erano le 23 passate quando tre uomini con il volto coperto dal passamontagna sono entrati nell’abitazione della signora Mariella Michieletto, 73 anni, sfondando una finestra con un piede di porco. Il suono dell’allarme tuttavia ha attirato Fabrizio Basso e Nicola, il figlio e il nipote della donna che abitano nella villetta accanto.

In giardino il faccia a faccia con i ladri, sfociato in violenza. Fabrizio ne ha fronteggiati due che gli hanno lanciato addosso dei vasi, mentre Nicola, 23 anni, ha fatto lo stesso con il terzo complice, prendendolo a pugni in faccia.
I due hanno desistito quando i malviventi hanno minacciato di estrarre una pistola. I tre sono dunque fuggiti tra i campi, verso il fiume Zero, portandosi i gioielli che erano riusciti ad arraffare in due stanze prima di essere interrotti dall’allarme.
Fabrizio, colpito da un vaso, ha rimediato cinque punti di sutura alla mano.

Mentre Nicola è stato colpito alla gamba con un piede di porco. Sul posto lunedì notte sono intervenuti i carabinieri. Martedì la famiglia ha formalizzato la denuncia per furto e rapina.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso