Auto frena all’improvviso sulla Feltrina: feriti due motociclisti, uno è grave

Il fatto è avvenuto nella mattinata di domenica all’altezza dell’uscita di Onigo, nel comune di Pederobba. Coinvolta una coppia di Casale

Marco Filippi
Filippi Onigo Strada Feltrina incidente auto - moto
Filippi Onigo Strada Feltrina incidente auto - moto

Una frenata brusca di una Golf bianca e le motociclette che tamponano l’auto. Dinamica banale per un incidente stradale dalle serie conseguenze.

È di due feriti, uno grave, il bilancio di un sinistro stradale avvenuto domenica mattina sulla Feltrina, nel comune di Pederobba, all’altezza dell’uscita di Onigo.

Erano da poco passate le 10.40. Sulla Feltrina, la strada che collega la Marca al basso Bellunese, c’è molto traffico. Ad un certo punto, una Golf, che precede un gruppo di quattro motociclisti provenienti dall’hinterland di Treviso e diretti nel Bellunese, frena all’improvviso. Le due moto, che seguivano l’auto più da vicino, non riescono a frenare a loro volta in tempo per evitare l’impatto.

Due motociclisti cadono. Si tratta di una coppia di Casale, marito e moglie: A.S., 54 anni, e I.M., 47 anni. Il più grave, presenta diverse fratture, mentre l’altro rimedia qualche escoriazione. Immediato l’allarme lanciato alla centrale operativa del 118. Sul posto è stata inviata un’ambulanza il cui equipaggio ha provveduto a fornire i primi soccorsi sul posto.

Uno dei due centauri presentava varie fratture ed è stato ricoverato all’ospedale in serie condizioni. Non è, comunque in pericolo di vita.

L’incidente ha provocato ulteriori rallentamenti al traffico sulla Feltrina, già sostenuto dalla prima mattinata di domenica. Per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montebelluna. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso