Associazione Aiga È Valentina Billa la nuova presidente

È la coneglianese Valentina Billa la nuova presidente di Aiga, l’associazione italiana giovani avvocati. La sua nomina venerdì, nel corso dell’assemblea dei soci, nel corso della quale è avvenuta anche l’elezione del consiglio direttivo. «In continuità con il lavoro sinora svolto dall'Aiga trevigiana», ha detto l’avvocato Billa, «il nuovo consiglio direttivo si occuperà di formazione, e politica forense, favorendo la ricerca di nuovi spazi di mercato e ponendosi al servizio della giovane avvocatura».
Valentina Billa rimarrà in carica per i prossimi due anni. Oltre a lei sono stati eletti anche i membri del consiglio direttivo. Sono stati riconfermati: Davide Garatti, Marco Caliandro, Giorgio Piccolotto, Francesca Michelan. Di nuova nomina: Annarita Freda, Monia Padovan, Cristian Cremasco. Luana Antelmi, già presidente della sezione, è stata nominata consigliere nazionale. Aiga è un’ associazione di categoria composta da soli avvocati e praticanti avvocati che non abbiano superato il 45° anno di età e siano liberamente esercenti a tempo pieno.
L'associazione ha sede in Roma, è stata costituita il 7 giugno 1966, ed è aderente all’Aija (Association internationale des jeunes avocats). Aiga è presente nel foro di Treviso dal 28 Aprile 1992. Tra gli obiettivi ha quello di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati un’idonea formazione professionale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso