Asfaltature, la Castellana è a rischio caos

Via ai cantieri di Veneto Strade nel tratto di Istrana: senso unico alternato dalle 7 alle 19 fino a venerdì
BOLOGNINI RESANA CODE STRADA INCROCIO PROVINCIALE 19 E REGIONALE CASTELLANA resana traffico
BOLOGNINI RESANA CODE STRADA INCROCIO PROVINCIALE 19 E REGIONALE CASTELLANA resana traffico

ISTRANA. Da oggi a venerdì la Castellana è a rischio caos nel tratto di Istrana: Veneto Strade ha fatto sapere che procederà con i lavori di rifacimento del manto stradale e di asfaltatura della regionale. Il risultato rischia di essere da brivido per gli automobilisti: la circolazione lungo la regionale fra Treviso e Castelfranco verrà regolata con un senso unico alternato regolato dagli operai. Traduzione: se già il traffico è sostenuto normalmente, con i cantieri si rischia di impazzire.

Inevitabili caos e code, tenuto conto che, sempre stando alla comunicazione di Veneto Strade, i cantieri saranno operativi dalle 7 alle 19. Nessuno sconto nemmeno durante le ore di punta, l’impellenza di concludere i lavori in fretta non lascia spazio a fasce temporali per consentire il momentaneo stop ai cantieri. Non sono stati specificati i tratti interessati dagli interventi, distribuiti lungo tutta l'asse istranese della Castellana. Già nei giorni scorsi Veneto Strade aveva affisso i cartelli gialli lungo la regionale per annunciare i lavori.

L'avvio dei lavori era stato previsto per ieri, ma lungo la Castellana non si sono visti né operai, né cantieri. I lavori sono quindi previsti a partire da questa mattina. Non mancheranno le code, specie nelle ore di punta. Ma i disagi rischiano di prolungarsi per l'intero arco della giornata, tenendo conto che la Castellana è una delle arterie più trafficate della provincia, con tantissimi camion e le auto dei pendolari a percorrere la strada ad ogni ora del giorno. Cantieri che, comunque, erano ormai inevitabili: con l’arrivo della stagione fredda, infatti, le cattive condizioni dell’asfalto sarebbero infatti risultate ancora più rischioso per gli automobilisti ch percorrono la Castellana.

Rubina Bon

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso