Apre Aldena Lab, fucina di progetti eco sostenibili

VILLORBA. Un nuovo e modernissimo laboratorio, ricavato ristrutturando una vecchia falegnameria. Partiranno da qui i nuovi progetti di Aldena, azienda di Villorba che produce e installa serramenti...

VILLORBA. Un nuovo e modernissimo laboratorio, ricavato ristrutturando una vecchia falegnameria. Partiranno da qui i nuovi progetti di Aldena, azienda di Villorba che produce e installa serramenti in legno, alluminio e acciaio, in particolar modo per l'architettura residenziale. Ora la nuova sfida dell'azienda con Aldena Lab, realizzato in via Roma 59, a fianco della sede principale.

Aldena Lab è un'ex falegnameria, acquistata da Aldena con lo scopo di diventare un project point dove sviluppare idee innovative e prodotti all'avanguardia, adottando un atteggiamento propositivo rispetto alle richieste dei propri clienti. La rivisitazione esterna di Aldena Lab è stata curata dall'artista trevigiano Walter Davanzo, in modo che si cali perfettamente nell'ambiente circostante, e con l'ide di rappresentare anche la giocosità necessaria per chi all'interno del laboratorio deve creare nuovi progetti. Nata nel 2007, Aldena "in grado di operare con efficienza sul mercato nazionale ed internazionale, svolgendo infatti una parte della propria attività all'estero, in particolare negli Usa. Aldena, infine, è molto sensibile alle questioni riguardanti la sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica, come attestato dalla partnership con Casaclima". Ora con il nuovo laboratorio l'azienda punta ancora più forte verso l'innovazione e la progettazione ad hoc per i clienti.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso