Alice Toniolli fuori pericolo dopo il grave incidente in gara
La giovane ciclista trentina Alice Toniolli non è più in pericolo di vita anche se le sue condizioni rimangano serie, con traumi e fratture multiple

Alice Toniolli è fuori pericolo. Lo conferma il ds Francesco Benazzi dell'Usl della Marca: «La prognosi resta riservata, ma la sua vita non è più in pericolo».
Le condizioni della giovane ciclista trentina, che ha 19 anni, restano gravi, soprattutto a causa dei traumi alla testa. Alice è ancora ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Treviso, dove è stata trasferita in elicottero dopo un primo passaggio all'ospedale di Conegliano.
L'incidente del 14 agosto durante il Circuito dell'Assunta a Ceneda di Vittorio Veneto è stato molto serio. La 19enne, originaria di Mezzocorona e appartenente alla squadra Top Girls Fassa Bortolo, con diverse presenze in nazionale e un titolo europeo vinto lo scorso anno nella staffetta juniores agli Europei su strada, ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo per cadere e schiantarsi contro un muretto ai margini della strada.
L'urto è stato estremamente violento. Alice ha riportato diverse lesioni e fratture alla testa e al torace, tra cui un grave trauma cranico con una leggera contusione cervicale, oltre a fratture costali e a una gamba.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso