Addio attività storiche a Nervesa: ma i fratelli riaprono il bar

Nervesa. Due giovanissimi fratelli riaprono le storiche attività commerciali del loro paese: Santa Croce, la piccola frazione di Nervesa inerpicata sul Montello

NERVESA. Due giovanissimi fratelli riaprono le storiche attività commerciali del loro paese: Santa Croce, la piccola frazione di Nervesa inerpicata sul Montello. Federico e Stefano Bazzichet, rispettivamente di 23 e di 18 anni, hanno inaugurato qualche giorno fa la loro gestione de “I Ragazzi del’99”, il solo bar del paese, e tra pochi giorni riapriranno anche l’unico minimarket. «Venderemo generi alimentari vari per le necessità dei paesani, ma anche i salumi artigianali che prepariamo con nostro padre Loris», spiega Federico, che ha lavorato anche come macellaio.

“I ragazzi del 99” era molto famoso come ristorante grazie alla gestione delle sorelle De Faveri, che gestivano anche il minimarket, e ne hanno fatto un tempio della cucina. Il loro era un locale esclusivo con pochi coperti in cui bisognava prenotare anche mesi prima, ma era anche l’unico bar a Santa Croce. Renata, Annalisa e Lorenza De Faveri hanno deciso di andare in pensione e negli ultimi mesi il paese è restato senza bar e senza negozio di alimentari. «Noi siamo di Santa Croce e abbiamo parlato con loro. Sono state contente che perdessimo tutto in gestione» concludono i fratelli Bazzichet. I ragazzi non faranno invece attività di ristorazione. Ad aiutarli ci sarà mamma Barbara.

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso