Addio al ristoratore Mattiuzzo per anni alla “Vecia Treviso”

È morto all’età di 80 anni Ivano Mattiuzzo, storico gestore della “Vecia Treviso”, il ristorantino di via Sant’Antonino da anni luogo d’incontro della trevigianità. A darne notizia è stato il...

È morto all’età di 80 anni Ivano Mattiuzzo, storico gestore della “Vecia Treviso”, il ristorantino di via Sant’Antonino da anni luogo d’incontro della trevigianità. A darne notizia è stato il Consolato italiano in Guinea perché proprio lì Mattiuzzo si era trasferito circa vent’anni fa inseguendo nuovi sogni e nuove prospettive di lavoro nate anche a seguito delle tante conoscenze fatte dietro il banco del piccolo ristorante trevigiano che aveva aperto dopo aver lavorato anni a Jesolo (gestiva l’albergo Salisburgo) e anche a Venezia dove aveva lavorato per il Cherubino, il ristorante “Ai padovani” e anche a palazzo Ca’ Barbizza. Sulla sua morte, pare per cause naturali, si saprà di più nei prossimi giorni quando il figlio Christian riuscirà a stabilire un ponte con le autorità italiane in Africa e con l’ambasciata di Dakar. La morte però pare sia avvenuta la mattina di Natale.

Il funerale verrà celebrato in Africa dove Mattiuzzo sarà sepolto, ma per ricordarlo la famiglia ha deciso di far celebrare una messa nella chiesa di Varago di Maserada, il suo comune di origine. Sarà giovedì alle 18.30. Qui lascia il figlio Christiane la compagna Hannelore Schwaiger.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso