Addio a Piero Luisetto ex vicesindaco a Resana tra i pionieri della Liga

Resana. È morto ieri mattina Pierino Luisetto, per tutti Piero, aveva 61 anni. Per anni a Resana è stato amministratore comunale, assessore e anche vice sindaco con Loris Mazzorato. È stato uno dei primi amministratori resanesi ad abbracciare il movimento della Liga Veneta. Inserito da sempre nel sociale, a livello parrocchiale e anche in quello sportivo, Piero era per chiunque un punto di riferimento per qualsiasi cosa da risolvere. Anche nelle amministrazioni comunali che si sono succedute, ha lasciato di sé un buon ricordo anche fra tutti i dipendenti.
La notizia della scomparsa di Piero l’ha diramata il sindaco Stefano Bosa che così lo ricorda: «Era un esempio per chi fa l’amministratore e si impegna per il proprio comune. Ma non solo dalla sagra al calcio, dalla politica alla parrocchia, lui è sempre stato impegnato sin da giovane per gli altri. Ho conosciuto poche persone così presenti e disponibili verso gli altri». Un pensiero anche dall’ex Mazzorato: «Piero è stato un uomo dalla grande forza che ha sempre detto ciò che pensava, caratteristica di onestà e trasparenza, oltre a essere sempre pronto ad aiutare».
È stato un arresto cardiaco che l’ha stroncato quando stava per essere accompagnato a Treviso per sottoporsi alla radioterapia, iniziata la settimana scorsa, dopo che con vari cicli di chemioterapie dei scorsi mesi Piero non aveva trovato beneficio e il tumore proseguiva.
Lascia la moglie Giusy e le figlie Alessandra e Francesca. I funerali sono previsti per venerdì alle 15.30, la recita del rosario giovedì alle ore 19.30 in chiesa a Resana. —
Dario Guerra
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso