Accordo con Procter & Gamble, marchio Braun a De Longhi

Il Gruppo De Longhi e Procter & Gamble hanno raggiunto un accordo per la cessione in licenza perpetua a De Longhi del marchio Braun, nel segmento dei piccoli elettrodomestici per la cucina, lo stiro.
PASSERINI TREVISO INTERVISTE PER FALDA INQUINATA AREA DE LONGHI agenzia fotografica fotofilm
PASSERINI TREVISO INTERVISTE PER FALDA INQUINATA AREA DE LONGHI agenzia fotografica fotofilm

Il Gruppo Dè Longhi e Procter & Gamble hanno raggiunto un accordo per la cessione in licenza perpetua a Dè Longhi del marchio Braun, nel segmento dei piccoli elettrodomestici per la cucina, lo stiro. La transazione, nello specifico, oltre alla licenza perpetua dell’utilizzo del marchio Braun e dei connessi brevetti, prevede la cessione di alcuni asset produttivi e del magazzino relativi alle categorie interessate. È anche previsto che un certo numero di dipendenti di P&G, per lo più situati in Germania, diverranno dipendenti Dè Longhi al completamento della transazione. La proprietà del marchio Braun resta in capo a P&G. Il segmento di business Braun oggetto dell’accordo conta ricavi nell’ordine dei 200 milioni di euro, per lo più concentrati nei mercati dell’area europea. Il prezzo concordato (escludendo il magazzino) è suddiviso in tre componenti: 50 milioni, pagabili al momento della finalizzazione degli accordi, 90 milioni (in valore attuale) differiti, in quote annuali costanti, nei prossimi 15 anni, e una quota variabile (da 0 a 74 milioni di Euro, in valore attuale) legata alle vendite a marchio Braun nei primi cinque anni.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso