A Treviso riapre lo storico panificio Casellato e riscopre l’antica insegna del 1927

TREVISO. Riapre i battenti oggi, martedì 22 giugno, e riporta in vita l’insegna originale che risale addirittura al 1927. Dopo un breve periodo di chiusura, durato non più di un paio di settimane, riapre al pubblico questa mattina il panificio-pasticceria Casellato di viale Felissent, a Santa Maria del Rovere.
La cosa più curiosa è che ristrutturando i locali, dietro all’insegna più recente, è stata scoperta quella antica, che evidentemente era stata coperta nel tempo, incisa nel muro, che risale all’anno di apertura del panificio. Sono state chiamate delle restauratrici veneziane, che l’hanno portata agli antichi fasti di un tempo.
Il negozio è stato aperto nel 1927 da Vittorio Casellato, il nonno della titolare. Roberto Piovesan, che già vi lavorava all’interno, l’ha rilevato nel 2003 dalla figlia, Rosella Casellato, e quest’anno ha deciso di farlo tornare a splendere mediante un restyling degli interni: nuovo arredamento, negozio rimodernato mantenendo il classico panificio-pasticceria. Della squadra fanno parte Silvia Caner, dietro il bancone, Tiliana Paccagnan e Tullio de Marchi, il panettiere. I lavori eseguiti dall’architetto Stefano Roccamo in collaborazione con Luciano Piovesan e la compagna Arianna Friscina. Oggi pasticcini e bolle per brindare.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso