A Castelfranco la Notte Bianca dei negozi con la musica dei cartoons

CASTELFRANCO. Arriva stasera la Notte Bianca, con negozi aperti e spettacoli in centro per festeggiare... l’inizio dei saldi e non solo. L’appuntamento ha visto l’adesione di moltissimi esercizi commerciali dentro e fuori le mura e ha come partner l’associazione dei commercianti Dentro Centro: «Una iniziativa», spiega Alessandro Coppo, il consigliere dell’associazione che ha curato questa proposta, «che dovevamo tenere lo scorso anno. Purtroppo all’ultimo momento abbiamo dovuto rinunciare anche in considerazione delle nuove normative di sicurezza sulle manifestazioni pubbliche a cui non potevamo fare fronte».
spazi pedonalizzati. Problemi che quest’anno non ci saranno perché la formula studiata prevede il coinvolgimento di spazi già pedonalizzati: infatti il clou degli spettacoli si terrà in piazza del Duomo e nelle piazzette adiacenti a piazza Giorgione.
«Siamo molto soddisfatti dalla risposta entusiastica a questa iniziativa», continua Coppo, «e che permetterà di offrire una serata estiva di festa a tutta la città la quale, anche recentemente, ha apprezzato gli eventi serali in centro, come nel caso di Sottosopra».
note dei cartoons. La giornata, in collaborazione con Comune, Pro Loco e discoteca Pom Pon e che aprirà i battenti alle 19, sarà sotto la direzione artistica di Amc Eventi che proporrà uno spettacolo dedicato in modo particolare agli appassionati degli anni Ottanta: «Sul sagrato del Duomo», continua Alessandro Coppo, «avremo il concerto dei due più importanti cantanti delle sigle dei cartoni animati giapponesi, ovvero Clara Serina dei Cavalieri del Re e Douglas Meakin dei Super Robots.
Giusto per capirci: Clara Serina ha composto e cantato la sigla originale di Lady Oscar, Ransie la Strega, Kimba il leone bianco, Gigi la Trottola, L’uomo tigre, Flo la piccola Robinson, mentre sono di Douglas Meakin titoli come Candy Candy, Sanpei, Mazinga, Jeeg Robot, Ken Falco, Forza Sugar. Insomma canzoni conosciute da tutti».
la milonga. A chi invece preferisce ritmi più classici basterà uscire dalle mura e attraversare Piazza Giorgione: nelle piazzette interne saranno di scena la milonga con Señor Tango e lo swing con Swing In My Shoes e ci sarà la possibilità anche di imparare a cimentarsi con i passi di danza di questi stili, ma anche di zumba e reggaeton. Oltre ai cantanti dei cartoon anni Ottanta, piazza del Duomo sarà animata dal dj Gaddamix e la live band Evolution.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso