Treviso Calcio, primo colpo di mercato: arriva Vittorio Chiabotto

Arriva dal Bra, sarà a disposizione di mister Edoardo Gorini, anche in ottica under. E’ cresciuto nei vivai di Juventus, Lascaris e Chieri, Chiabotto. Di proprietà dello Spezia, arriva a Treviso in prestito fino a giugno 2026

Vittorio Chiabotto indosserà la maglia del Treviso
Vittorio Chiabotto indosserà la maglia del Treviso

Il Treviso Calcio cala il primo asso: dal Bra arriva Vittorio Chiabotto.

Ieri la mezzala classe 2007 ha firmato con il club biancoceleste, diventando così il primo colpo in entrata di questa sessione invernale di calciomercato.

Quest’operazione permetterà al tecnico Edoardo Gorini di alternare il nuovo giocatore con il pari età Daniel Perin in mezzo al campo, vista l’obbligatorietà di schierare almeno un 2007 in Serie D.

Chi è

Nato a Torino 18 anni fa e cresciuto a San Carlo Canavese, Chiabotto ha giocato nei settori giovanili di Juventus, Lascaris e Chieri.

La consacrazione è arrivata però nella passata stagione in Serie D con la maglia del Bra: 27 presenze e 3 reti che hanno contribuito alla promozione dei giallorossi in Serie C. Prestazioni che non sono passate inosservate, portandolo alla convocazione con la Rappresentativa di Serie D per l’ultimo Torneo di Viareggio.

Chiabotto ha attirato le attenzioni anche dello Spezia, che la scorsa estate ha blindato il calciatore con un contratto fino al 30 giugno 2028. Dopo una prima parte dell’attuale stagione vissuta ancora a Bra (questa volta in prestito dai bianconeri), questa volta tra in Serie C (6 presenze e un gol), il club ligure ha deciso di girarlo in prestito al Treviso fino al giugno 2026.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso