Tennistavolo: le ragazze Duomofolgore sperano nella salvezza

Stagione felice per le ragazze dell'A2 femminile della Duomofolgore che, alla prima esperienza in categoria, dimostrano di sapersi difendere e possono ancora sperare nella salvezza. Le atlete di...

Stagione felice per le ragazze dell'A2 femminile della Duomofolgore che, alla prima esperienza in categoria, dimostrano di sapersi difendere e possono ancora sperare nella salvezza. Le atlete di Matjiaz Sercer sono state infatti impegnate a Bagnolo San Vito nel penultimo concentramento della stagione che le ha viste lottare per la permanenza in A2 in tre difficili incontri contro Bagnolese, Alfieri di Romana e Kras Sgonico, nell'ordine la prima, la seconda e la terza in classifica. Unica sconfitta della giornata un 2-4 subito dalla capolista al termine di un incontro che ha visto la Duomofolgore molto combattiva mettere in crisi anche la fortissima prima in classifica che schiera tra le proprie fila la cinese Jiang Bo, celebre per aver batttuto Nicoleta Stefanova quando era terza in Europa, oltre a Cristina Semenza, da 20 anni tra le prime in Italia. L'incontro, che ha visto le due sorelle Ana e Ines Sercer in campo l'una contro l'altra, è terminato 4-2 per la Bagnolese ma ha fatto vedere in campo una Duomofolgore che sa farsi valere. Bene anche l'incontro con il Kras, da 50 anni la migliore squadra del settore femminile, con la quale l'incontro è terminato in pareggio 3-3. Da segnalare, in particolare, la prestazione di Ana Sercer che, sull'1-1, ha strappato a Irene Rustja il punto che era decisivo per fare il pareggio. Terminato sul 3-3 anche l'incontro con Alfieri di Romagna, ma con una nota di amaro in bocca perché lì il Treviso ha perso un'ottima occasione di vittoria. Fulcro dell'incontro, anche in questo caso, la prestazione di Ana Sercer che però, contro la rumena Nita Viorica non è riuscita a sostenere un gioco tutto in difesa concludendo 3-3 l'incontro. Con la Sercer in ottime condizioni fisiche e psicologiche e la Avesani e la Tatulli che possono dare il loro contributo di esperienza, la riconferma in A2 è sempre più tangibile.

Nota positiva anche l'incontro di B1 maschile contro il TT San Polo che, terminato per 5-0, riconferma il Treviso primo in classifica a 18 punti.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso