Rugby, Benetton Treviso vince in Challenge cup contro Dragons

74 punti segnati e 11 mete, record di sempre in era celtica, passaggio del turno agli ottavi di finale guadagnato alla terza gara della Pool 2

Un momento della partita, Foto Film
Un momento della partita, Foto Film

Benetton esagerato contro i Dragons: 74 punti segnati e 11 mete, record di sempre in era celtica, passaggio del turno agli ottavi di finale di Challenge Cup guadagnato alla terza gara della Pool 2.

Segnano tutti contro i debolissimi gallesi, trequarti imprendibili: doppiette per Umaga (man of the match con 29 punti), Odogwu, Lynagh e Marin in coda, a segno anche Izekor, Ratave e Fekitoa. Gara chiusa nel primo tempo con 5 mete, Benetton spettacolare con la palla in mano, tra off-load, linee del vantaggio prese e combinazioni spettacolari dei trequarti.

Sembrava una gara tattica quando Umaga al 3’ piazzava per il primo vantaggio (3-0), l’uno due firmato Izekor e Ratave è già defintivo. Burrows accorcia (17-7 al 31’), Fekitoa, Odogwu e ancora Umaga segnano un dominio incontrastato al 40’, il samoano trasforma per il 32-7.

I Dragons hanno orgoglio e nella ripresa trovano due lampi con Dyer e Lewis-Hughes, le ultime due mete che valgono il record sono di Marin, l’ultima all’84’ segnata per avere la miglior differenza punti possibile nello stilare il tabellone dagli ottavi in poi, gara che il Benetton giocherà in casa.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso