Rinforzi in ogni settore, Quinto apre il mercato
Gigi Beghetto nominato direttore generale, «Mimmo» Falco ha deciso di non rinnovare

BLAUGRANA. Vianello del Quinto in azione
QUINTO.
Una calma apparente, dopo una settimana dal termine del campionato, regna in casa Union Quinto. In realtà nella dirigenza c'è un gran fermento, è già iniziato il lavoro per programmare la prossima stagione, che non può che guardare ad una promozione. Per farlo però servirà qualche innesto, e il neo direttore generale Gigi Beghetto sta già guardando a rinforzi in tutti i settori. Una ricerca che parte dalla tranquillità di una squadra che ha ottenuto una salvezza cercata e trovata oltre ogni aspettativa, con un piazzamento di tutto rispetto; ma anche dalla tranquillità raggiunta dopo un inizio stagione con l'acqua alla gola per i tempi ristretti per ripartire dalle ceneri della vecchia società. Non ci sono i playoff, ma nemmeno i playout in programma. C'è solo, e finalmente, il sacrosanto tempo per lavorare in anticipo, stavolta, rispetto alle altre squadre. Da dove si parte stavolta? Dalla conferma di Daniele Pasa a capo dello spogliatoio e dalla nuova investitura di Gigi Beghetto da direttore sportivo a pure direttore generale dei rossoblù. «Gigi ha ora in mano il ruolo di direttore generale dell'Union Quinto - spiega Luca Brescaccin - lui ricoprirà il mio ruolo. Io? Sono stato nominato vicepresidente». Una stagione di passaggio finita al sesto posto. Che ne pensa dell'annata? «E' stata molto positiva. Ripartire da capo con una squadra, cercare la salvezza come obiettivo principale e svegliarci al sesto posto. Ci siamo levati anche qualche soddisfazione in più direi. Non si è conclusa al meglio, ma alla fine quel che conta è dove siamo arrivati e come». Ora siamo a maggio. Da dove ripartiamo per il 2011-2012? «Dal mister di certo, riconfermato anche dalla società - continua il neo vicepresidente Brescaccin - e dai giocatori appena congedati. Tra una decina di giorni cominceremo a incontrare i ragazzi, e parleremo degli obiettivi futuri, nostri e loro. Come dirigenza vogliamo fare un salto di qualità, cercando giocatori caratterialmente forti, specie un difensore, un centrocampista e due attaccanti. Poi interpelleremo i nostri giocatori. Posso solo dire che Domenico Falco non sarà più dei nostri per la prossima stagione». Dalle nuove collaborazioni societarie, arriveranno giocatori per la causa Union? «E' possibile - conclude Luca Brescaccin - però ricordiamoci che le collaborazioni sono indirizzate in modo particolare al settore giovanile. Ne stiamo concludendo una con il Giorgione, e una con l'Azzurra 2000. Per la prima squadra, stiamo valutando, tra due settimane al massimo ci saranno novità».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video








