Per l’Imoco vacanze agli sgoccioli. Ecco dove sono andate in ferie le Pantere
Le giocatrici hanno scelto le mete tradizionali come Sardegna, Grecia e Spagna. Lunedì 18 agosto il ritrovo al Palaverde per i test fisici e l’inizio della preparazione in vista dei primi impegni stagionali

Ultimi 7 giorni di vacanza per le pantere: manca solo una settimana al day-one della Prosecco Doc Imoco Conegliano che si ritroverà al Palaverde a ranghi ridotti lunedì 18 agosto per i test fisici e per iniziare a preparare sul campo la prossima stagione.
Saranno impegnate da lunedì 11 agosto, con un nuovo ritiro al Centro Pavesi di Milano, Monica De Gennaro e Sarah Fahr, che fra ritiri e settimane di Vnl culminata con la vittoria della medaglia d’oro, hanno cercato di recuperare energie fisiche e mentali con qualche giorno di vacanza.
Il libero si è dedicata soprattutto alla sua famiglia e ai suoi nipoti dopo la vittoria della Volleyball Nations League, ma è passata a trovare i piccoli pallavolisti in erba degli Imoco Next Gen Summer Camp a San Vendemiano.
Fahr invece, subito dopo il termine della competizione, è volata a Kos, in Grecia, con il fidanzato, ex giocatore della Rucker e neo-acquisto dell’Oderzo Basket, Nicolò Gatti.

Vacanze in Sardegna dopo la Golden League per l’opposto gialloblù Isabelle Haak assieme al fidanzato Jacopo Preti, ex giocatore della Rucker. I due sportivi hanno poi trascorso del tempo assieme anche in Svezia, nella città natale di Haak, Ängelholm, dove il cestista ha conosciuto la famiglia di lei. Bella ora sta preparando il Mondiale con la sua nazionale in Corea del Sud.
Qualche giorno ad Ibiza con le amiche anche per la neo-pantera Nika Daalderop: ora la schiacciatrice orange è tornata al lavoro verso la rassegna intercontinentale.
Sardegna, Mallorca e Tenerife, questo l’itinerario scelto da Gabi che ha ricaricato così le pile appena terminata la stagione con la Prosecco Doc prima di rilanciarsi verso gli impegni estivi con il suo Brasile. Tante le amiche incrociate in questi viaggi fra cui la centrale Ana Carolina, sua connazionale, e la ginnasta brasiliana oro olimpico a Parigi 2024, Rebeca Andrade.
Tempo di relax anche per la centrale Matilde Munarini che dopo la vittoria della medaglia d’oro alle Universiadi con la nazionale azzurra, si è goduta del tempo in Sicilia con papà Walter, mamma Nicoletta e il fratello Filippo.

Volley e vacanze anche per capitan Asia Wolosz che sta approfittando dei mesi estivi per trascorrere del tempo a casa, in Polonia. La palleggiatrice, inoltre, è stata protagonista dei sorteggi di Champions League oltre ad aver premiato le compagne azzurre e Gabi nel corso delle Finals di Lodz della Volleyball Nations League.
È un’estate fuori dai riflettori quella di Marina Lubian che, oltre alla vacanza alle Maldive, si è dedicata al completo recupero fisico dopo una stagione contraddistinta dagli infortuni.
Dal prossimo 18 agosto sarà chiamata ad esserci al 100 per cento in vista della prossima stagione, lo stesso vale anche per Cristina Chirichella che, nelle scorse settimane, è stata a Madrid per assistere al concerto di Ed Sheeran, in Croazia, in Islanda, al matrimonio dell’amica Britt Herbots, prossima giocatrice di Novara, e all’isola d’Elba in compagnia di Caterina Bosetti, la grande esclusa di Velasco dall'estate azzurra.
Non sono mancati per lei impegni più istituzionali, come la presenza al pranzo per festeggiare i 250 anni dell’azienda del presidente Garbellotto in rappresentanza del gruppo gialloblù, tra vip e autorità.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso