Champions League Volley, Conegliano batte Dresda e passa il turno
Le ragazze di Santarelli superano le tedesche 3-0. È la quarta vittoria di fila per l’Imoco

L’Antonio Carraro Prosecco Doc Imoco Conegliano, con la quarta vittoria di fila in Champions League, si guadagna l’accesso alla fase successiva del torneo, battendo 3-0 (25-19, 25-23, 25-19) le tedesche del Dresda. Come già annunciato, Santarelli modifica il proprio 6+1 con Ewert, Haak, Daalderop, Sillah, Munarini, Fahr e De Gennaro. Dresda, sostenuta da una decina di rumorosi tifosi, fa buona guardia al gioco delle pantere costringendo Ewert a rigiocare più volte l’azione. Due errori di Haak e una svista in ricezione di Daalderop aprono un parziale di 0-4 in favore delle tedesche che risalgono dal 7-3 al 7-7.
Sono gli errori avversari (10 totali nel set) a tenere una Conegliano sempre al tocco a muro staccata di un break. Il primo punto a muro gialloblù arriva sul 16-14 grazie a Munarini. Le gialloblù trovano una Haak “on fire” che spinge la squadra con i propri colpi fino alla fine del set, chiuso sul 25-19.
Il secondo parziale riparte a singhiozzi con le due squadre un po’ disattente. Ewert si affida a Haak e Dresda cerca di rispondere come può tenendo i colpi avversari. È in seguito il turno in battuta di Fahr che riesce a mescolare le carte in tavola con le pantere che ritrovano smalto, un secondo muro di Munarini e il primo ace di serata (6-4). Tutto procede come da copione con Conegliano che ritrova anche i punti dei suoi posti 4 (12-7).
Dresda non demorde e sia in battuta che in seconda linea esprime il proprio miglior gioco. È il turno in battuta di Pfeffer che mette in crisi le certezze gialloblù portando Dresda sul 18-19. Le tedesche, complice anche l’errore in attacco di Sillah, scappano sul 20-22. Santarelli cambia la propria diagonale mettendo Wolosz e Adigwe in campo al posto di Ewert e Haak.
A risolverla sono il bel turno in battuta di Munarini e una Sillah protagonista che si prende la scena negli ultimi punti (25-23). Anche nel terzo il gioco gialloblù fatica a partire rimanendo alla pari o addirittura in svantaggio fino all’8-9. Torna a farla da padrona la voglia di fare punti di Fahr e Sillah (12-10). Dresda così come nel primo set inizia a sbagliare e ad approfittarne e guadagnare una vittoria rotonda da tre punti è Conegliano
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








