Casier superstar, Crosato e Trabucco leader

CASIER. Non solo Gymnasium in gran spolvero. Ai Tricolori Silver, a Rimini, s'è messa in luce pure la Polisportiva Casier, in lizza con 40 ginnaste e capace di mettere in saccoccia medaglie in...
CASIER. Non solo Gymnasium in gran spolvero. Ai Tricolori Silver, a Rimini, s'è messa in luce pure la Polisportiva Casier, in lizza con 40 ginnaste e capace di mettere in saccoccia medaglie in svariate categorie.


Spicca la prestazione regale del senior Germano Crosato, oro al volteggio e minitrampolino terza divisione, nonché argento all round. Grande protagonista pure Lucrezia Trabucco, tricolore alla trave e corpo libero, terza al volteggio e settima nell'all round.


Altri titoli italiani sono assicurati dalla junior Teresa Munarin e dalle allieve Angie Lopez e Noemi Rosa, mattatrici sul minitrampolino. Non mancano le gioie nelle prove a squadre: brilla l'argento serie D Open conquistato nella medesima specialità con Noemi Rosa, Gloria Zago, Vanessa Facchinato, Matilde Broccolo, Giulia Pezzato, Isabella Pietrobon, Laura Cestaro e Giulia Padovan. Bronzo invece per la compagine Seniores-Juniores composta da Alessia Guidolin, Teresa Munarin, Beatrice Lorenzon, Francesca Ghedin, Olivia Mandruzzato, Martina Bianco e Arianna Bertuol.


Stesso piazzamento per le allieve Sofia Boschiero, Maddalena Rinaldo, Angie Lopez, Susanna Nascimben, Lucrezia Cadamuro, Wally Spagnol e Ludovica Ferlenda. Altri podi: piazza d'onore per la senior Arianna Bertuol, la junior Giulia Pezzato e l'allieva Serena Zago; terze le senior Beatrice Lorenzon, le allieve Matilde Farina e Lisa Padovan. Sesta la formazione serie D Juniores-Seniores (Lucrezia Trabucco, Alessia Guidolin, Francesca Ghedin, Beatrice Lorenzon, Teresa Munarin e Stella Zorzi), quarta dopo le qualificazioni.


Il rammarico è legato però agli infortuni di Arianna Dalla Zorza, impossibilitata a disputare tre finali (volteggio, parallele e trave), e Anna Barbaro, arresasi ancor prima di gareggiare.
(m.t.)


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso