Calcio Serie D, Fedato lascia il Treviso

Si è chiusa con una rescissione consensuale l’avventura dell’attaccante di Mirano al club biancocelesti

Andrea Dossi
Al centro francesco fedato nel match contro la Luparense (Foto Film)
Al centro francesco fedato nel match contro la Luparense (Foto Film)

Si è conclusa dopo pochi mesi l’avventura di Francesco Fedato con la maglia del Treviso. Quello che sembrava un legame solido, nato nel mercato estivo, si è interrotto a sorpresa con una rescissione consensuale del contratto.

Una decisione maturata di comune accordo, spinta dalla volontà del calciatore di fare ritorno alla Lucchese per motivi strettamente personali. Il classe ’92, originario di Mirano, chiude la sua parentesi biancoceleste con un bilancio di 14 presenze, due reti e un assist. Il suo impatto iniziale è stato significativo: restano i gol nel due a zero contro il Campodarsego e il pareggio con una rete a testa contro il Bassano. Tuttavia, il rendimento di Fedato nell’ultimo mese era stato condizionato da problemi fisici che lo avevano tenuto ai margini: nelle ultime quattro uscite, Fedato non era stato convocato in due occasioni, mentre nelle altre due era rimasto in panchina senza entrare sul terreno.

Per Fedato si riaprono ora le porte della Lucchese, club che lo aveva ceduto in estate e che, dopo il fallimento societario che ne è seguito, è ripartito in questa nuova stagione dall’Eccellenza. Sul fronte mercato, il Treviso non ha in programma nuovi innesti supplementari nel reparto avanzato: l’unico nome resterà dunque Sebastiano Svidercoschi, arrivato in questa sessione di riparazione per rinforzare il gruppo. Ora l’attenzione si sposta sul campo.

Domenica, alle 14.30, il Tenni ospiterà l’Adriese. I granata arrivano in via Foscolo in un clima di crisi societaria: terzultimi con 16 punti, gli ospiti sono reduci dal pesante ko per 1 a 5 contro il Legnago Salus. Per il Treviso è un’occasione per continuare a marciare verso la Serie C forte del primo posto con 49 punti, +13 rispetto al secondo Cjarlins Muzane quando, ad oggi, mancano 15 partite al termine del campionato. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso