Calcio D: delicatissimo derby Monte-Quinto

Due tegole per mister Lanzara, alla vigilia del derby del suo Montebelluna con il Quinto: indisponibile Masiero per una distorsione alla caviglia, ma è quasi certo anche il forfait di Pignata,...
STANCANELLI - NUOVI GIOCATORI E 1°ALLENAMENTO CALCIO PADOVA STELLA
STANCANELLI - NUOVI GIOCATORI E 1°ALLENAMENTO CALCIO PADOVA STELLA

Due tegole per mister Lanzara, alla vigilia del derby del suo Montebelluna con il Quinto: indisponibile Masiero per una distorsione alla caviglia, ma è quasi certo anche il forfait di Pignata, complice un ginocchio gonfio. Ottenuto l'ok dall'ecografia, Malacarne sta riprendendo gradualmente, ma non può essere ancora utilizzabile. Stancanelli ha lavorato a parte un paio di giorni dopo il risentimento muscolare accusato domenica scorsa, ma oggi sarà schierato dall'inizio. Le assenze, concentrate nel già limitato reparto offensivo, costringeranno il tecnico a cambiare modulo e optare per il 4-4-2. Ma il Monte, già vincitore nell'altro derby con il Giorgione, vorrebbe riprendere il feeling con i tre punti, bruscamente interrotto a Cerea: «Dovremo fare a meno di pedine importanti, proprio in occasione del derby, partita che siamo obbligati a vincere, visto che, dopo il successivo match con la Sanvitese, ci toccherà un mese e mezzo d'inferno», afferma il trainer Ivanoe Lanzara, «Dalla squadra mi aspetto però un segnale dopo il tonfo di Cerea, dove abbiamo giocato la peggiore gara di questo primo scorcio di torneo: causa defezioni, servirà modificare l'assetto, puntando su sostituti che mi garantiscano almeno 70’-80'».

Dopo la netta sconfitta di domenica scorsa contro il Legnago, l’Union Quinto è chiamata al San Vigilio ad una prova di carattere. La classifica per i rossoblù non è per niente confortante, sempre fermi a un punto. E il derby proprio ora non è la partita più facile da affrontare, per una squadra in difficoltà moralmente, più che tecnicamente. Ma per infortunio o squalifica, la formazione è tuttora un tabù. Mister Ferlin farà di sicuro partire titolare Biliato in difesa, a fianco di Coletto, vista l’assenza di Segato e visto che la coppia Montin-Pedon è in forte dubbio dopo lo scontro aereo che li ha spediti in ospedale domenica scorsa. In attacco manca sempre Nicola Franchetto, al suo ultimo turno di squalifica. Anche Mattiazzo è ancora out. La squadra è un cantiere aperto: ma Meco potrebber partire titolare.

Si gioca: San Vigilio, ore 15. Montebelluna: Careri, Granati, Stancanelli, Frassetto, Martina, Garbuo,Bressan, Perosin, Dal Maso, Zanetti, Munarini. All. Lanzara. Quinto: Rebellato, Tonet, Vaccari, Coletto, Biliato, Valentini, Meco, Vidotto, Abrefah, Morbioli, Toffoli. All. Ferlin. Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore. (ma. to.- lu. pi.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso