Basket, TvB è fatta: arriva Tony Perkins

Il Nevezis ha comunicato l’addio della guardia statunitense che ha esercitato l’opzione di rescissione del contratto per raggiungere la Nutribullet 

Federico Bettuzzi
Tony Perkins saluta la Lituania e approda a Treviso
Tony Perkins saluta la Lituania e approda a Treviso

Il primo dei due innesti del mercato di riparazione di Treviso Basket arriva dalla Lituania. Il GM Pasquini ha serrato la trattativa per il trasferimento nella Marca di Tony Perkins, ventiquattrenne guardia statunitense di 193 centimetri attualmente in forza al Nevezis nel campionato baltico LKL. Prodotto di Missouri con trascorsi anche in Iowa, Perkins è un 1-2 con buone capacità di attaccare il ferro in attacco, potendo fungere anche da appoggio per la regia - esattamente il profilo cercato dalla Nutribullet. Perkins è al debutto in Europa, ma al Nevezis è attualmente chiuso nelle rotazioni nonostante in avvio di stagione fosse un perno del quintetto base. Dopo gli esordi scoppiettanti (20 punti contro il Rytas Vilnius all'esordio, 29 contro lo Juventus Utena del coach ex Benetton Kemzura), le sue prestazioni offensive sono calate in concomitanza con un cambiamento nelle gerarchie interne che però non ha sortito effetti positivi sulla classifica del club, penultimo in classifica con 3 vittorie e 7 sconfitte. Perkins, come comunicato dal sito ufficiale del club lituano ha esercitato l'opzione di rescissione del contratto per raggiungere la Marca. 

«Abbiamo fatto tutto il possibile per trattenere Tony in squadra, ma il giocatore ha utilizzato l'opzione di rescissione prevista dal contratto. Voglio anche sottolineare che, sebbene una settimana fa circolassero voci secondo cui il club avrebbe venduto il giocatore, la situazione è reale diversa: un altro club era attivo interessato al giocatore e il nostro contratto non era protetto da una rescissione durante la stagione. Ringraziamo Tony per la sua dedizione e l'eccellente gioco. Allo stesso tempo, stiamo lavorando per rafforzare la squadra: abbiamo diverse opzioni concrete e prenderemo decisioni nel prossimo futuro», si legge nella nota pubblicata dal direttore del club Linas Vaigauskas.

 

Definitivo anche il divorzio da Joe Ragland: con un post sui social il Maccabi Ra'anana ha annunciato la firma del playmaker che torna in Israele dopo i pochi mesi trascorsi in canotta biancoceleste.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso