Alessio, da Povegliano la promessa del kart

POVEGLIANO. Ha solo 12 anni ma è già una promessa del karting nella categoria 60 Mini. Stagione da incorniciare per Alessio Collalto, giovanissimo pilota di Povegliano, che alla guida di un mini go kart aveva già dimostrato la sua grande passione per i motori a 8 anni.
In poco tempo ha raggiunto una grande dimestichezza con il volante, tanto da conquistare la Coppa Csai zona 3, il titolo di campione triveneto e di essere in testa alle varie classifiche di categoria 60 Mini e Veneto kartcup 2012. Altri ottimi piazzamenti sono giunti sulla piste di Lignano, sulla pista verde di Caselle di Altivole, sulla pista azzurra di Jesolo e al campionato italiano svoltosi a Siena. «Il tutto è iniziato, racconta Alessio, perché il mio amico meccanico, e primo sostenitore, Guido Lazzari mi ha comprato un kart. Mi sono via via più appassionato. Il momento più bello è stata la mia prima vittoria: ho pensato che avrei dato ancora di più per arrivare sempre primo».
Chi sono i tuoi idoli? «Valentino Rossi e Sebastian Vettel, sicuramente». Cosa farai da grande? «Il mio sogno è ovviamente fare il pilota di Formula Uno».
Galliano Pillon
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso