Lutto a Conegliano, muore di tumore a 51 anni: i familiari donano le cornee
Rosamaria “Rosy” Ruggiero si è spenta a 51 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore. Lavorava alla Randstad e lascia un grande vuoto tra familiari, amici e colleghi

È mancata Rosamaria “Rosy” Ruggiero, a 51 anni. Da poco più di un anno le era stato diagnosticato un tumore alle vie biliari e per questo aveva seguito molte cure, comprese le radioterapie, soprattutto presso lo Iov di Castelfranco.
Quando la situazione è diventata più grave, è stata ricoverata all’hospice Casa Antica Fonte di Vittorio Veneto dove si è spenta giovedì. Il papà Gianni, a lungo presidente della sezione Aido di Conegliano, ringrazia il personale che l’ha curata e assistita, in particolare lo Iov di Castelfranco e l’hospice di Vittorio Veneto: «Se dovessi giudicare l’assistenza sanitaria fatta a mia figlia, direi che è stata la migliore del mondo. Venivano a prenderla in ambulanza ogni giorno, le facevano le terapie e poi la riportavano a casa. Erano eccezionali. Ringrazio di cuore tutti coloro che l’anno assistita e curata con professionalità e abnegazione. Abbiamo autorizzato la donazione delle sue cornee, in modo che altre persone possano vedere con i suoi occhi».
Dopo il diploma conseguito al liceo scientifico Marconi di Conegliano, Rosy si era iscritta all’università, facoltà di economia e commercio. Dopo un primo periodo all’agenzia Obiettivo Lavoro di Conegliano, da molti anni era impiegata alla Randstad, importante agenzia per il lavoro, dove aveva esercitato nelle sedi di Conegliano e Milano. I familiari ringraziano di cuore pure le colleghe, i colleghi e le amiche che sono state vicine a Rosy in questi mesi di sofferenza. Rosy lascia la mamma Antonietta, il papà Giovanni, il fratello Luca, la cognata Alessandra, i nipoti Arturo e Cloe, altri parenti e amici.
Il funerale sarà officiato stamattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie (Monticella) a Conegliano.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso