Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea: inaugurata la stagione con 500mila zucche
Al via la sesta edizione del Villaggio delle Zucche a Villorba: fino al 2 novembre 500mila zucche di 60 varietà trasformano l’azienda agricola Nonno Andrea in un evento unico

È iniziata la stagione del Villaggio delle Zucche. Nonno Andrea, fino al 2 novembre, diventa per il sesto anno la patria delle meraviglie arancioni della terra: 500 mila zucche coltivate all’anno tra 60 varietà dell’azienda agricola saranno l’attrazione per almeno 300 mila visitatori.

Al taglio del nastro del titolare Paolo Manzan, con il figlio Luca, c’era il presidente regionale Luca Zaia e un vastissimo parterre di autorità tra sindaci, il vicepresidente della Lega Alberto Stefani, il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon, l’assessore regionale Federico Caner, il consigliere regionale Roberto Bet e il sindaco di Villorba Francesco Soligo.

Zaia, accompagnato da Manzan sr, Soligo e Caner, si é goduto il Villaggio con le luci del tramonto venerdì: «Nonno Andrea é diventato un brand- afferma Zaia -si sta creando sempre di più un pezzo di storia. Con la pioggia dell’anno scorso abbiamo toccato le 250 mila presenze, è uno scenario che merita un cortometraggio».
«L’eco del Villaggio sfonda i confini provinciali- commenta Marcon -coinvolgere un gruppo di lavoro di 400 persone presuppone passione e visione, valori che caratterizzano i trevigiani doc, come i Manzan».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso