Sciopero treni, 30 cancellazioni tra Frecce e regionali: disagi per i viaggiatori
Pesanti disagi alla stazione di Padova e Venezia per lo sciopero nazionale dei trasporti proclamato da Cub Trasporti, USB e Sgb. Cancellati almeno 30 treni tra Frecce Trenitalia e regionali. Garantite le fasce per i pendolari, regolari gli Italo

Lo sciopero proclamato dalle 21 di ieri sera sino alle 18 di oggi da Cub Trasporti USB e Sgb sta provocando pesanti disagi anche nella stazione di Padova, cuore ferroviario del Nord Est.
Da ieri sera, lunedì 7 luglio, sono stati cancellati almeno 30 treni, sia Frecce di Trenitalia che regionali. Tra le Frecce cancellate anche quella delle 11.56 per Roma Termini. Tra i regionali quelli che circolano sulle linee Venezia-Padova-Bologna, Venezia-Padova-Verona, Venezia-Castelfranco-Bassano e Venezia-Mestre-Treviso-Udine. Stanno circolando solo gli Italo di NTV, come quello già partito per Roma delle 8.50.
Tanti viaggiatori hanno chiesto ed ottenuto il rimborso intero per i viaggi in Freccia, alcuni hanno chiesto lo spostamento in avanti del viaggio. Nessun disagio invece nella fascia oraria di garanzia per i pendolari dalle 6 alle 9. I sindacati scioperanti chiedono salario più pesanti, turni adeguati alla vita della famiglia e più sicurezza.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso