Motoscafo Actv di linea sbanda e urta il ponte delle Guglie
Il mezzo di linea 5.1 si è all'improvviso trovato di fronte, a pochi metri di distanza, un altro vaporetto di Actv e ha così dovuto innestare la retromarcia sbandando. Nessun ferito

Un motoscafo dell'Actv è sbandato intorno alle 13 di oggi, primo dicembre, in rio di Cannaregio. Proveniente da Fondamente Nove, il mezzo era diretto verso Canal Grande quando per cause ancora in via di accertamento ha urtato il ponte delle Guglie.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo di linea 5.1 si è all'improvviso trovato di fronte, a pochi metri di distanza, un altro motoscafo di Actv. Dai primi accertamenti, entrambi i preposti al comando avevano avvisato della loro presenza con il clacson.
Ciò nonostante, il battello diretto verso Canal Grande ha dovuto all'improvviso innestare la retromarcia per evitare il rischio di un impatto. Così facendo, la poppa del mezzo è sbandata sulla sinistra andando a toccare la volta del ponte. Quasi nulli i danni riportati dalla struttura, discorso diverso invece per il mezzo: la parte in ferro è risultata ammaccata, motivo per cui il motoscafo avrà ora bisogno di lavori in cantiere prima di tornare in servizio. Nessun ferito a bordo. L'azienda Actv, interpellata, sottolinea ancora una volta l'abilità dei preposti al comando nell'evitare una potenziale situazione di rischio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








