Sciopero dei treni, disagi e cancellazioni per chi viaggia in Veneto

Dalle 21 di venerdì 9 gennaio alla stessa ora di sabato 10 la mobilitazione del sindacato di base Cub Trasporti per stipendi e sicurezza sul posto di lavoro. Soppressi convogli regionali e alcuni ad alta velocità

Felice Paduano
Il tabellone delle partenze in stazione a Padova
Il tabellone delle partenze in stazione a Padova

Il primo sciopero ferroviario del nuovo anno, proclamato dal sindacato di base Cub Trasporti, dalle 21 di venerdì 9 gennaio alla stessa ora di sabato 10 sta causando numerose cancellazioni. Soppressi sia treni regionali, tra cui quelli della linea Venezia Padova Terme Euganee Monselice Rovigo Bologna e sia alcuni treni ad alta velocità, sia Frecce Rosse di TreniItalia che Italo di NTV.

Garantita la fascia oraria per i pendolari dalle 6 alle 9 così come dovrebbe essere garantita la fascia dalle 18 alle 21. In stazione a Padova solo due addetti alla biglietteria centrale. Si può chiedere il rimborso sino alla partenza del treno prenotato. I Cub chiedono stipendi più alti, turni più umani e maggiore sicurezza all’interno delle stazioni anche alla luce dell’uccisione del capo treno Alessandro Ambrosio a Bologna.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso