Ospedale di Conegliano: 8 suites per pazienti ricchi

Apriranno il prossimo anno al Santa Maria dei Battuti e saranno dotate di tv al plasma, wi-fi, frigo bar, e menù personalizzato. Il direttore generale dell’Udl 7, Angelo Del Favero: concorrenza con le cliniche private di lusso "per intercettare anche quella fascia di utenza"
CONEGLIANO.
Oltre al nuovo padiglione chirurgico, al Santa Maria dei Battuti aprirà i battenti, il prossimo anno, anche un hotel a cinque stelle. Accanto alle normali stanze di degenza, che avranno un ottimo livello di comfort, saranno infatti realizzate, al terzo e al quarto piano del nuovo blocco, anche 8 suites di degenza privata che consentiranno un soggiorno ospedaliero in cui le cure mediche saranno affiancate da servizi alberghieri di elevato livello. Ognuna sarà dotata di un letto attrezzato per il paziente, un'area separata con divano letto utilizzabile dall'accompagnatore, bagno privato con doccia e phon, arredi di qualità, televisore al plasma, frigo-bar, forno a microonde, wi-fi, telefono cordless, climatizzazione.


«A fronte di una crescente richiesta, da parte dell'utenza con buone possibilità economiche, di servizi alberghieri di alto livello durante la degenza, abbiamo deciso di prevedere, nel nuovo blocco ospedaliero, anche alcune suites - spiega il direttore generale dell'Udl 7, Angelo Del Favero - contiamo così di intercettare anche quella fascia di utenza che, attualmente, si rivolge alle strutture private. Sarà comunque l'intera «Area degenze» del nuovo blocco ospedaliero, con le sue stanze a due letti e bagno in ogni stanza, a consentirci un salto di qualità notevole sul fronte della ricettività».
(sa.b.)
Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso