Morto Enzo Lorenzon, accusato di essere il mandante del delitto Ceschin
Enzo Lorenzon, 80 anni, imprenditore agricolo di Ponte di Piave accusato di aver commissionato l’omicidio dell’ex moglie Margherita Ceschin, è deceduto nella casa di riposo di Ormelle. Era ai domiciliari per motivi di salute

È morto Enzo Lorenzon, 80 anni, accusato di essere il mandante dell’omicidio dell’ex moglie Margherita Ceschin. Imprenditore agricolo originario di Ponte di Piave è deceduto questa mattina - lunedì 4 agosto - nella casa di riposo di Ormelle.
Lorenzon era stato arrestato nell’estate del 2023: secondo le ricostruzioni degli inquirenti, lui avrebbe commissionato l’assassinio dell’ex coniuge, la 72enne Margherita Ceschin, uccisa nella sua abitazione di Conegliano il 23 giugno 2023. L’indagine aveva svelato la presenza di una banda, composta principalmente da cittadini dominicani, che – stando all’accusa – avrebbe agito sotto il pagamento promesso dall’imprenditore, esasperato dal contenzioso economico legato alla separazione e dallo scontro su un patrimonio plurimilionario.
Il movente, secondo la Procura, era legato sia alla volontà di non versare più l’assegno di mantenimento di circa 10.000 euro al mese, sia al rancore personale maturato negli anni. Dopo mesi in cella, pur continuando a respingere ogni accusa, Lorenzon era stato trasferito ai domiciliari nella casa di riposo di Ormelle per le sue condizioni di salute.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso