Ragazzini lanciano sassi dal terrazzo contro i carabinieri: ferita anche una passante
E’ successo a Monselice: già da giorni erano segnalati lanci di sassi e atti pericolosi contro i passanti. Dieci tra agenti di polizia locale e carabinieri sono intervenuti riuscendo, dopo un’ora, a mettere in sicurezza i minori

Il mercato di piazza Ossicella a Monselice, in pieno centro, è stato teatro di un episodio che va ben oltre il fatto di cronaca, riportando al centro il tema del disagio minorile.
Poco prima di mezzogiorno, tre bambini di nazionalità straniera hanno lanciato dal terrazzo di casa oggetti di ogni tipo: bidoni della spazzatura, giocattoli, coltelli, pentole, perfino una bicicletta, colpendo una passante al volto con un barattolo di vetro e creando panico tra gli ambulanti i presenti e i negozianti.
Non si tratta del primo episodio, da venerdì erano già stati segnalati ripetutamente alle forze dell’ordine per lanci di sassi contro auto e contro i passanti e per il caos creato in una sala slot vicina. Dieci tra agenti della polizia locale e carabinieri sono intervenuti con difficoltà, per la sfrontatezza e l’aggressività dei bambini nei loro confronti, riuscendo dopo circa un ora a raggiungere l’interno dell’abitazione e a prelevare in sicurezza i tre minori, ora affidati alle autorità in attesa delle decisioni del magistrato.
Una situazione che poteva trasformasi in tragedia e che mette in luce una situazione sociale estremamente fragile.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








