Maltempo in Veneto, allerta gialla fino alla mezzanotte del 25 settembre
La Protezione civile ha prolungato l’allerta gialla anche dalle 20 di mercoledì 24 settembre. Attesi in particolare rovesci e temporali

Prosegue l’emergenza meteo in Veneto. La Protezione civile ha dichiarato l’allerta gialla per temporali e criticità idrogeologica dalle 20 di mercoledì 24 settembre alla mezzanotte di giovedì 25 settembre. Fino alle 20 di mercoledì rimane valida quella già dichiarata.
Dalle 20 in poi l’avviso riguarderà tutti i bacini del Veneto, escluso il VENE-A (Alto Piave) e il VENE-C (Adige-Garda e Monti Lessini).
Nella seconda parte di mercoledì 24 settembre è prevista invece l’ultima fase della perturbazione che ha interessato la regione da martedì 23 con precipitazioni localmente molto abbondanti e forti temporali, anche persistenti e ripetuti.
Sono attesi in particolare probabili rovesci e temporali sparsi in spostamento da ovest/sud ovest a est/nord est, con possibili fenomeni localmente anche intensi su Prealpi e pianura (soprattutto forti rovesci, non esclusa qualche forte raffica e qualche grandinata), con tendenza ad esaurimento nel corso della serata a partire da ovest.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso