Dai il benvenuto a Zucchero: vincono Mariano ed Elia

20080809 - VIAREGGIO - LUCCA - ACE - MUSICA: CONCERTO DI ZUCCHERO A VIAREGGIO. Un momento del concerto di Zucchero, questa sera allo stadio dei Pini di Viareggio. ANSA/FRANCO SILVI/DRN
20080809 - VIAREGGIO - LUCCA - ACE - MUSICA: CONCERTO DI ZUCCHERO A VIAREGGIO. Un momento del concerto di Zucchero, questa sera allo stadio dei Pini di Viareggio. ANSA/FRANCO SILVI/DRN
Mariano ed Elia hanno vinto il gioco della
Tribuna
, e con i loro messaggi per Zucchero si sono aggiudicati i pass speciali che domenica sera permetteranno loro di assistere gratuitamente al concerto in programma alla Zoppas Arena di Conegliano alle 21.30.


Per partecipare bastava dare il benvenuto a Zucchero, con un pensiero, una poesia, una dedica, una foto o un video. A vincere i due pass per il concerto sono martino976, alias Mariano Gallonetto, ed eliazando, ossia il piccolo Elia Zandomenichi. "Ciao Adelmo _ scrive martino976 _a darti il suo personale benvenuto a Conegliano voleva esserci anche lei, la mia nipotina Silvia Diamante. Proprio così, Diamante. Perché i suoi genitori Liviano e Daniela, tuoi fans incalliti da sempre, hanno voluto persino battezzarla con il nome della tua splendida canzone". L'altro vincitore è Elia Zandomenichi: "Ciao Zucchero, sono Elia, ho 8 anni e mi piace cantare. Mi piacciono tanto tanto le tue canzoni e così mia mamma mi ha preso il biglietto per venire a vederti domenica, e ha trovato proprio il posto quello bello davanti a te. Però anche tu se vuoi vieni a vedermi sabato 13 dicembre perché canto Funki Gallo ad una festa di musicisti, ma so che tu sei tanto impegnato".


Appuntamento domenica 7 dicembre, alle ore 21.30, alla nuovissima Zoppas Arena. «Live in Italy 2008» è un tour in cui Zucchero mette la sua vita sul palco, in cui il musicista conferma, ove ce ne fosse bisogno, di essere riuscito a diventare prima di tutto un grande bluesman, ma anche un artista capace di trascinare la gente e far ballare il pubblico. Il blues, per non dire il soul e il gospel, disegnano la mappa di questo nuovo show. Uno spettacolo costruito sulle sonorità mature di Zucchero, ma anche sulla straordinaria qualità musicale degli artisti presenti sul palco.


I ritmi ruotano intorno alla tastiera di David Sancious, ex colonna della E-Street Band di Springsteen oltre che di Peter Gabriel, Santana, Sting e Eric Clapton, ai chitarristi Mario Schilirò , storico della Band, a Kat Dyson, già chitarra di Prince (New Power Generation), che improvvisa come una fuoriclasse dando alle canzoni accenti black, al bravissimo batterista Adriano Molinari, al mitico Polo Jones al basso e alla nuova vocalist, potente e sicura, Sara Grimaldi.


MANDA IL TUO MESSAGGIO PER ZUCCHERO
.

Dai il benvenuto a Zucchero. Scrivigli un pensiero, una poesia, una dedica, magari con una tua foto o un tuo video, utilizzando lo spazio qui sotto «Commenta e/o invia un file». Per cercare di metterti in contatto con la rock star hai tempo fino alle 14 di giovedì 4 dicembre.


I DUE MIGLIORI VINCONO IL PASS!

Una speciale commissione della
tribuna
e di Zed! sceglierà i due messaggi più belli: agli autori sarà intestato un pass speciale che domenica 7 dicembre permetterà loro di assistere gratuitamente al concerto in programma alla Zoppas Arena di Conegliano (ore 21.30). I nomi o i nickname degli autori dei due lavori vincenti saranno pubblicati sul sito entro le ore 14 di sabato 6 dicembre.


RACCONTA IL CONCERTO, DIVENTA REPORTER!

Tutti coloro che assisteranno al concerto di Zucchero – non solo i due fortunati che avranno il pass speciale - potranno provare a fare il giornalista o il fotoreporter. Basterà inviare al nostro sito una fotografia, un breve video o una recensione. I lavori saranno messi in rete e, se meriteranno, saranno pubblicati, firmati, anche sulle pagine della
tribuna di Treviso
.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso