Concorrente trevigiano vince 65 mila euro ad "Affari Tuoi"

Il fortunato è Flavio Zancanaro, 43enne di Casier, specializzando in farmacologia e tossicologia clinica, dipendente dell'Ulss di Venezia

Mattia Toffoletto
Flavio Zancanaro con la moglie Giulia ad Affari Tuoi
Flavio Zancanaro con la moglie Giulia ad Affari Tuoi

Concorrente trevigiano vince 65 mila euro in gettoni d'oro ad "Affari Tuoi", il longevo game show del preserale di Raiuno, condotto da Amadeus.

Il fortunato è Flavio Zancanaro, 43enne di Casier, specializzando in farmacologia e tossicologia clinica, dipendente dell'Ulss di Venezia, associato della Sezione Aia di Treviso e già assistente arbitrale in Serie C. Accompagnato dalla moglie Giulia, gli capita in sorte il pacco "13", ma poi accetta di cambiarlo con il "7". Alla manche finale potrebbe averne uno da 5mila euro, ma anche da 200 mila: la tentazione è forte, ma non se la sente di confrontarsi con la "Dea bendata" fino in fondo, così Zancanaro accetta la lauta offerta di 65 mila proposta dal "dottore" (ossia l'autore del programma, che conosce il contenuto delle "scatole").

Poi nel proprio pacco avrebbe trovato gli ambìti 200 mila, ma il rischio è componente inevitabile del gioco. Il turno del "pacchista" del Veneto (i concorrenti rappresentano le varie regioni d'Italia, gareggiano a rotazione) è arrivato domenica 14 aprile dopo 20 puntate.

Appassionato del programma come la moglie, aveva deciso nei mesi scorsi di iscriversi. A fine gennaio aveva partecipato a una selezione per il Nord Italia (con provino) a Verona, poi a febbraio la chiamata per fare il concorrente nel popolare programma campione d'ascolti, trasmesso dal Teatro delle Vittorie a Roma. Venti puntate più l'ultimissima che per la prima volta l'ha visto protagonista di un quiz televisivo, portando a casa una sostanziosa vincita.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso