Bibione spiaggia pet friendly, in arrivo altre 144 postazioni
Dopo la Spiaggia di Pluto ecco il Marina Dog, tra le Terme e il Lido del Sole. Zecchinel, presidente di Bibione Spiaggia: «Sempre più famiglie chiedono spazi per i loro amici a quattro zampe»

Oltre 144 postazioni per i conduttori e gli amici a quattro zampe e 16 gazebo. La concessionaria Bibione Spiaggia inaugura il suo secondo stabilimento balneare per cani: sorgerà praticamente di fronte alle Terme di Bibione, quasi a Lido del Sole. E il prossimo anno ci sarà un terzo stabilimento, nella parte più occidentale della spiaggia, a Bibione Pineda, a ridosso della spiaggia gestita da Bibione Mare.
Questo significa che dal 2027 in poi ci saranno oltre 400 posti riservati agli animali e ai loro padroni: Bibione diventerà la località più accessibile in Italia per i cani.
«Crediamo fortemente nella possibilità che i turisti con animali d’affezione possano “invadere” la nostra spiaggia», ha spiegato il presidente di Bibione Spiaggia, Adamo Zecchinel, «Siamo pronti ad accoglierli».
Bibione Spiaggia è già proprietaria della Spiaggia di Pluto, ovvero la prima spiaggia per cani della storia di Bibione. L’arenile è concesso in affitto. La nuova spiaggia dei cani, la seconda che verrà introdotta dalla prossima stagione, si chiama “Marina Dog”.
Il nuovo settore sorgerà nell’area compresa tra le Terme di Bibione e il Lido del Sole, in una posizione tranquilla e facilmente accessibile. Marina Dog sarà dotata anche di spazi dedicati al movimento dei cani, percorsi attrezzati e servizi pensati per garantire comfort, sicurezza e serenità sia agli ospiti che ai loro amici a quattro zampe.
«Con questo intervento» continua Zecchinel «diamo una risposta concreta a un’esigenza che negli ultimi anni è diventata sempre più forte e sentita dal nostro turista. Sempre più famiglie scelgono di viaggiare insieme ai propri animali e chiedono spazi dedicati, dove poter vivere la spiaggia in tranquillità, condividendo momenti di gioia e svago con il proprio amico a quattro zampe».
Interviene in merito anche il direttore generale della concessionaria, Luca Michelutto, evidenziando come l’ubicazione individuata per Marina Dog sia strategica e centrale, inserita in un’area strategica della località. «Riteniamo che questa posizione possa favorire una maggiore accessibilità al servizio e contribuire a una distribuzione più equilibrata dell’offerta sull’intero arenile».
La realizzazione di Marina Dog rappresenta «un ulteriore passo avanti» conclude Michelutto «nel percorso di innovazione e diversificazione dell’offerta balneare di Bibione, rafforzando il posizionamento della località come destinazione attenta al benessere, all’accoglienza e alle nuove tendenze del turismo».
Proprio in questi giorni, per altro, la Bibione Spiaggia aveva diffuso un messaggio di ricerca, sui social, di nuovi bagnini di soccorso e di spiaggia, per Marina Dog.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








