Bibione Spiaggia assume: «Cerchiamo bagnini interni»
Una decina di assistenti per il salvataggio verrà assunta direttamente dalla società. La stagione parte il 15 maggio
Svolta nella Bibione Spiaggia: si assumono bagnini. Lo ha deciso il presidente Adamo Zecchinel.
Una parte del personale del servizio di salvataggio verrà esternalizzata, come ogni anno; un'altra parte, composta da almeno una decina di persone verrà invece assunta dalla stessa società partecipata, di cui fanno parte nel capitale sociale il Comune di San Michele per il 33% e gli imprenditori di Bibione.
Perché Bibione Spiaggia assume
«Ho deciso di assumere perché dobbiamo avere anche un minimo di controllo sulle risorse umane. Molte cose cambieranno a cominciare dalla comunicazione» ha detto Zecchinel, «tra queste cambiano anche le disposizioni per alcune assunzioni».
Quindi gran parte dei bagnini verrà a Bibione grazie ad agenzie esterne che garantiranno alloggio e stipendio, oltre a un buono da consumo per fare la spesa ogni giorno. Una politica che ha portato a buoni risultati. Ma Zecchinel ha voluto fare di più.
I colloqui sono a buon punto, tanto che le posizioni sono già coperte. Inoltre, dall'inizio dell'anno, dopo aver tamponato le perdite, che erano state abbondanti, la Bibione Spiaggia ha proceduto anche all'assunzione direttamente negli uffici. Dal 1 gennaio scorso spazio, soprattutto, alle donne.
«Bibione Spiaggia ha assunto una architetta a tempo pieno e indeterminato, e presto», conclude Zecchinel, «valuteremo altri profili».
La stagione inizia il 15 maggio
La stagione, come ha anticipato il direttore Luca Michelutto qualche giorno fa, inizierà il 15 maggio prossimo, con le prenotazioni degli ombrelloni già dallo scorso fine settimana.
In questo contesto Bibione Spiaggia, concessionaria fino al 2035 per 5 chilometri di arenile, ha annunciato che non ci sono aumenti di tariffe. E che, anzi, è confermato il posto auto pagato con gli stalli blu appena si acquista l'ombrellone. Nel fine settimana, però, si consiglia di parcheggiare fuori da piazzale Zenith, in quanto quest'anno, con il festival musicale in programma a luglio, i posti saranno preclusi. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








