Aumentano gli utili Valentino se ne va confermato McQueen

Roberto Vedovotto, ad di Safilo
PADOVA.
Il consiglio di amministrazione di Safilo Group Spa ha approvato i risultati del primo trimestre: le vendite nette registrano un aumento del 5,1% sullo stesso periodo del 2010, performance determinata soprattutto dal continuo recupero del mercato statunitense e dallo sviluppo dei principali Paesi asiatici e latinoamericani. In netto aumento anche l'Ebitda che sale del 17,6% portandosi a 40,7 milioni di euro. Il turn around che registra il gruppo padovano leader mondiale nell'occhialeria è segnato soprattutto dal 30,2% di incremento del risultato operativo che si attesta a 31,4 milioni di euro, pari al 10,4% delle vendite e dall'utile netto che sale a 18,4 milioni rispetto al milione e 700 mila euro del primo trimestre 2010. Per la Safilo si tratta di un'inversione di tendenza importante che ha aperto la strada alla razionalizzazione del portafoglio licenze. In questo solco si inseriscono il divorzio da Valentino, la cui licenza, in scadenza al 31 dicembre 2011 non è stata rinnovata, e l'estensione, invece, della licenza con Alexandre McQueen. «Questo marchio - il commento dell'ad Safilo Roberto Vedovotto - è sinonimo di stile innovativo e avanguardia e siamo soddisfatti di proseguire questa partnership di successo. Safilo si conferma partner di riferimento per i marchi del lusso». (e.l.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video