Audi A6 a fuoco nell’area di servizio Calstorta

Le fiamme, originate da un’Audi A6 a gasolio, hanno coinvolto anche l’esterno della struttura dell’autogrill, fortunatamente senza causare feriti

L'Audi A6 andata a fuoco nella stazione di servizio lungo la A4 a Cessalto
L'Audi A6 andata a fuoco nella stazione di servizio lungo la A4 a Cessalto

Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre, intorno a mezzanotte e mezza, un incendio è divampato all’interno dell’area di servizio Calstorta Nord, lungo l’autostrada A4 in direzione Milano.

Le fiamme, originate da un’Audi A6 a gasolio, hanno coinvolto anche l’esterno della struttura dell’autogrill, fortunatamente senza causare feriti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

La squadra dei Vigili del Fuoco di Motta di Livenza è intervenuta prontamente con un’autopompa e un’autobotte, riuscendo a domare le fiamme. L’auto, che si trovava parcheggiata nei pressi dell’autogrill, è stata completamente distrutta dal fuoco, mentre la facciata esterna della struttura è stata annerita. L’interno dell’esercizio di ristoro, però, non ha riportato danni ed è rimasto operativo.

Le cause dell’incendio

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato causato da un guasto di natura elettromeccanica del veicolo. Gli accertamenti sono ancora in corso per confermare questa ipotesi.

Le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dell’auto si sono concluse dopo circa due ore e mezza. Grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, è stato evitato il propagarsi delle fiamme all’interno della struttura, limitando i danni all’area esterna.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso