Maltempo in Veneto: allerta gialla per rischio idrogeologico fino a venerdì 23 maggio

Previste piogge e temporali in Veneto tra la sera di oggi e la mattina di venerdì 23 maggio. Allerta gialla per rischio idrogeologico su Prealpi, Pedemontana e bacini del Piave, Brenta e Alpone

Allerta Gialla in Veneto
Allerta Gialla in Veneto

A partire dalla tarda serata di oggi, mercoledì 21 maggio, e fino al primo mattino di venerdì 23 maggio, il Veneto sarà interessato da una fase di instabilità meteorologica, con precipitazioni frequenti che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno più intensi e diffusi nelle zone centro-settentrionali del Veneto, in particolare tra le Prealpi e la fascia Pedemontana, mentre sulla pianura centromeridionale si prevedono piogge sparse e intermittenti.

In considerazione delle condizioni previste, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha diramato un avviso di criticità, dichiarando lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per possibile rischio idrogeologico.

L’allerta riguarda in particolare i bacini idrografici del Piave Pedemontano e dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.

L’avviso sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 8.00 di venerdì 23 maggio. Si raccomanda alla popolazione di seguire gli aggiornamenti e di prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità locali.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso