Stefani, su il sipario: primo incontro in pubblico lunedì 1 dicembre al teatro Verdi a Padova

L’iniziativa del nostro gruppo editoriale: il neoeletto presidente della Regione Veneto dialogherà con il direttore del nostro giornale Paolo Possamai. Ecco come riservare un posto a teatro, sino a esaurimento

Il neopresidente della Regione Veneto Alberto Stefani
Il neopresidente della Regione Veneto Alberto Stefani

Prima uscita in pubblico per il neoeletto presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani: lunedì primo dicembre dialogherà con il direttore responsabile dei quotidiani Nem, Paolo Possamai, al teatro Verdi di Padova. Appuntamento alle ore 17: 30. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per chi volesse riservare un posto, ci si può registrare al sito eventinem.it

Alberto Stefani, deputato, vicesegretario federale della Lega e segretario nazionale della Liga veneta, è stato eletto alla presidenza della Regione nella tornata svoltasi domenica e lunedì scorsi, forte di 1.311.356 voti, pari al 64, 4% dei votanti.

Raccoglie la pesante eredità politica di quindici anni di presidenza di Luca Zaia ma si può parlare di una successione nel segno della continuità di partito - il Carroccio - e di coalizione, quella del centrodestra.

Trentatré anni appena compiuti, Stefani può essere considerato un enfant prodige della politica essendo stato eletto in Parlamento a soli 26 anni, nel 2018.

Un anno dopo viene eletto sindaco del suo Comune, Borgoricco, in provincia di Padova.

È alla sua seconda legislatura alla Camera dei deputati, essendo stato rieletto nel 2022. È stato presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale e relatore del disegno di legge sull’autonomia differenziata alla Camera.

Alle elezioni di domenica e lunedì scorsi, Stefani è riuscito a ottenere 108 mila voti in più rispetto a quelli della coalizione di liste che lo sostenevano.

«Il presidente 33enne Alberto Stefani, con la sua campagna elettorale innovativa che ha affrontato diverse tematiche giovanili – ha dichiarato il deputato Luca Toccalini, segretario federale della Lega Giovani – è riuscito a coinvolgere la fascia 18-34 anni alle urne. Non solo i giovani sono tornati a votare, ma, come evidenziato da un’analisi di Swg, hanno votato per lui, triplicando il consenso rispetto a Manildo del Pd. Un segnale molto importante: la strada intrapresa da Matteo Salvini è ancora una volta quella giusta».

Prenotate il vostro posto in sala

Il dialogo di lunedì pomeriggio, 1 dicembre, al teatro Verdi di Padova, quando sarà intervistato da Paolo Possamai, direttore dei quotidiani del gruppo Nord Est Multimedia (che edita questo giornale) sarà anche la prima occasione per approfondire le idee e i programmi di Stefani nel corso di un appuntamento non di partito, in pubblico, da quando è stato eletto alla carica di governatore. Sarà una conversazione a tutto campo, pensata per offrire ai cittadini un’occasione di confronto diretto sui temi più rilevanti per il futuro della Regione.

Non resta dunque, se siete interessati, che riservare il proprio posto in sala, registrandosi sul sito www.eventinem.it

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso