Ancora Lisa! Vittozzi terza a Nove Mesto nella Mass Start di Coppa del mondo
La sappadina rompe il dominio francese e sale sul podio nell’ultima gara prima delle Olimpiadi di Milano Cortina

Terzo posto per la sappadina Lisa Vittozzi nella Mass Start di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, ultima tappa di Coppa del mondo di biathlon prima dell'appuntamento olimpico di Milano Cortina.
Vittozzi, con il suo piazzamento sul podio, è stata l'unica a rompere il dominio delle francesi. Ha vinto, con un'azione di forza negli ultimi 200 metri, la campionessa transalpina Julia Simon in 33'39''.4, seguita dalla connazionale Michelon, staccata di 5 decimi e appunto dalla carabiniera italiana Vittozzi a 2''.7. Appena giù dal podio la leader della classifica di Coppa, la francese Jeanmonnot, a 8''.9.
Settimo posto per l'altra portacolori azzurra, ovvero Dorothea Wierer, che avrà il vantaggio di correre le gare olimpiche sulla pista di casa, ad Anterselva, dove si è sempre allenata fin da ragazzina.
Nella Mass Start di Nove Mesto VIttozzi è sempre rimasta nel gruppetto delle prime e ha chiuso al tiro con un solo errore in piedi al secondo poligono, come del resto le altre sue più accreditate avversarie.
Nel finale l'azione di Julia Simon sull'ultimo strappo in salita ha determinato la classifica della Mass Start, con Lisa terza. Ma dopo la strepitosa vittoria nella staffetta mista di sabato e il podio odierno, per Vittozzi e per la squadra azzurra le prospettive di medaglia alle Olimpiadi sono più che concrete. Ancora pochi giorni e lo sapremo
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








