Centrato in Friuli il 5+1 al Superenalotto: vinti ad Azzano Decimo 607 mila euro

Non si tratta di un sistema ma della singola vincita di un fortunatissimo giocatore. Il titolare dell’edicola San Marco store in festa: felice se aiuterà chi è in difficoltà

Centrato il 5+1 ad Azzano Decimo: vinti 601 mila euro
Centrato il 5+1 ad Azzano Decimo: vinti 601 mila euro

La fortuna bussa ad Azzano Decimo: sabato sera, al Superenalotto, è stato centrato un 5+1 da 607.142,17 euro. La giocata vincente è stata effettuata all’edicola San Marco store, dietro l’ufficio postale, storica attività che a novembre festeggerà trent’anni.

Non si tratta di un sistema, ma di una singola giocata, anche se l’importo preciso non è noto. Sul premio, come previsto dalla normativa, verrà applicata una tassazione del 20% sulla parte eccedente i 500 euro. Grande la soddisfazione di Paolo Ruffini, titolare dell’edicola: «Il vincitore o la vincitrice è quasi sicuramente del posto, perché la nostra clientela è composta quasi esclusivamente da persone di Azzano e dei paesi vicini. Io l’ho saputo da conoscenti che avevano visto le estrazioni sui siti e poi ho verificato nei report.

Una vincita così importante non era mai successa prima: due anni fa c’era stato un tagliando vincente della Lotteria Italia da 20.000 euro, ma nulla di paragonabile. È stato l’unico 5+1 in tutta Italia nell’ultima estrazione».

Nessuna percentuale spetta alla ricevitoria, «solo la soddisfazione di sapere che un nostro cliente ha vinto – commenta Ruffini –. Sarei davvero felice se questa cifra potesse aiutare qualcuno a superare una fase difficile della vita».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso