Investe il figlio con l’auto, aperta un’inchiesta per omicidio colposo: indagato il papà di Matteo
Si tratta di un atto dovuto. Sul corpicino di Matteo Vidali verrà eseguita l’autopsia

Il pubblico ministero Gabriella Cama ha aperto un’inchiesta sul terribile incidente costato la vita a Matteo Vidali, investito dal papà nel giardino di casa durante una manovra con l’auto.
Olaf Vidali, papà di Matteo, è indagato per omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto, quello della Procura, volto a eseguire tutti gli accertamenti giudiziari determinanti al fine di ricostruire la dinamica della tragedia.
Sul corpo del bimbo,20 mesi, sarà eseguita l’autopsia.
Il terribile incidente
Matteo Vidali stava giocando a pallone domenica pomeriggio, la palla è finita sotto l’auto di suo papà Olaf proprio mentre stava facendo manovra. Il piccolo avrebbe cercato di prenderla infilandosi sotto la macchina e uscendo così dalla visuale dello specchietto retrovisore.
I genitori subito dopo l’incidente hanno caricato il piccolo in auto e l’hanno portato in Pronto soccorso. I medici lo hanno ricoverato in terapia intensiva dopo averlo rianimanto, ma dopo poche ore la situazione è precipitata e Matteo è stato dichiarato morto
L’inchiesta in Procura
Sul posto, dopo l’incidente, sono arrivate le forze dell’ordine e ora sta indagando l’autorità giudiziaria. Il pubblico ministero titolare dell’inchiesta è Gabriella Cama, che ha a aperto un’inchiesta per omicidio colposo, il papà di Matteo è indagato per la morte del figlio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso